Cosa visitare nei pressi del nostro Agriturismo

Qui di seguito vi forniamo alcuni consigli di località da visitare, dalle note cittadine lungo il lago alle escursioni sulle colline che vi permetteranno di godere a pieno di alcune suggestive viste panoramiche.

I nostri consigli

Eremo dei Camaldolesi

Eremo dei Camaldolesi e Rocca del Garda, punto panoramico, raggiungibile a piedi dall’Agriturismo seguendo il ” Percorso La Rocca”

I nostri consigli

Chiesa Santi Fermo e Rustico

Seguendo il “percorso dei vigneti” dall’agriturismo sarà possibile arrivare nei pressi della chiesetta dei Santi Fermo e Rustico.

I nostri consigli

Forte Wohlgemuth

Edificato a difesa del confine austriaco, prese il nome di un generale dell’impero distintosi nella prima guerra di indipendenza. Con l’annessione del Veneto al Regno d’Italia è passato sotto il controllo del Regio Esercito, cambiando il nome in Forte Rivoli.

I nostri consigli

Sirmione

Sirmione è posta lungo la penisola omonima che si protende all’interno del lago di Garda per circa 4 chilometri e che divide in due parti la riva lacuale meridionale. Parte del territorio comunale si estende ad est rispetto alla penisola per includere quella di Punta Grò.

I nostri consigli

Peschiera

Dal 9 luglio 2017 la fortezza di Peschiera è entrata a far parte del patrimonio dell’umanità UNESCO, nel sito seriale transnazionale “Opere di difesa veneziane tra XVI e XVII secolo: Stato da Terra-Stato da Mar occidentale”.

ALTRE LOCALITA’ DA NON PERDERE

Eventi principali a Bardolino

  • Fine maggio ” Palio del Chiaretto ”

la manifestazione dura circa 4 giorni, esposizione e assaggio del vino rosato tipico Bardolino Chiaretto.

  • Dopo la metà di agosto ” Aperitivo sotto le stelle”

 

  • Prima domenica di ottobre, per 4 giorni ” Festa dell’uva e del vino”

Richiamo per migliaia di visitatori dall’Italia e dall’estero per la più importante manifestazione vinicola che riguarda il Bardolino Classico e Classico Superiore, concerti e stand gastronomici animano le serate durante la festa che si svolge in riva al Lago, con superbo spettacolo pirotecnico sull’acqua a chiusura della manifestazione.

  • A dicembre ” dal sei al sei ” mercatini di Natale e pista da pattinaggio vista Lago, concerti e spettacoli allieteranno le festività natalizie dal 6 dicembre al 6 gennaio 2019.

 

  • Gran Galà di Capodanno la notte del 31 dicembre, Bardolino in festa tra spettacoli e concerti in piazza con finale pirotecnico.

 

A disposizione degli ospiti  tutto il materiale informativo per quanto riguarda le escursioni in battello con la compagnia Navigarda e la visita alle principali città d’arte nelle vicinanze, nonchè mappe e cartine dei sentieri e delle ciclabili per raggiungere i luoghi più suggestivi del Lago di Garda e dintorni.

 

Su prenotazione

  • possibilità di escursioni guidate
  • noleggio bici con consegna e ritiro sul posto

 

BUS NAVETTA per Bardolino e ritorno con fermata a circa 1 km dall’agriturismo per gli ospiti sprovvisti di mezzo di trasporto

 

SERVIZI NELLE VICINANZE

 

A 1,5 km Albarè di Costermano negozio alimentari, ristorante, pizzeria, rosticceria, bar edicola, tabacchi, coiffeur ed estetista, banca,  pizzeria con servizio a domicilio, stazione di rifornimento.

 

  • a 3 km Bardolino tutti i servizi, farmacie, medicina turistica, ufficio postale, stazione autobus e taxi, banca, stazioni di rifornimento.
  • a 3 km Affi.
  • Zona centri commerciali e casello autostradale BRENNERO-MODENA 
  • Parco ricarica auto elettriche.